The Beloved

nuvole
Sei sempre in movimento.
La realtà è qui e tu sei sempre in movimento, perciò non avviene alcun incontro. Fino a che quell’incontro non avverrà, tu non sarai mai felice. La felicità è quando tu sei in sintonia con la realtà. La felicità è un’armonia tra te e il reale. L’infelicità è una disarmonia tra te e il reale. Quindi, se sei infelice, ricorda, devi esserti allontanato dalla realtà.
Devi seguire la realtà; devi entrare in profondo accordo con la realtà, in sintonia con essa. Tu devi divenire una nota nella grande orchestra che la realtà è. Non lottando, ma arrendendoti, sottomettendoti alla realtà, pronto a dissolverti in essa.
Questo è l’amore – essere pronti a dissolversi nella realtà; essere pronti a fondersi, amalgamarsi; essere pronti a divenire una cosa sola con la realtà.
Perderai qualcosa – i tuoi sogni, il tuo ego – perderai quella separazione.
Ti dissolverai come una goccia d’acqua, ma non hai nulla da preoccuparti, diverrai oceano.
Non sarai più quello che sei stato finora – il tuo ego. I tuoi steccati spariranno. Non sarai più un’isola, ma parte del continente.
Non perdi nulla perdendo te stesso, perdi ogni cosa resistendo.

Osho, The Beloved

Advertisements

7 thoughts on “The Beloved

    • Verissimo Marta! Il resistere vuol dire “non vivere”, avere paura di affrontare la realtà…essere un po’ codardi!
      Un po’ lo siamo tutti….però c’è sempre qualcosa o qualcuno che riesce a farci lasciare andare senza neanche che ce ne accorgiamo! 🙂

  1. La realta’viaggia con i sogni ,che si rincorrono come le nuvole che diventano gocce nell’oceano che ridiventano nuvole inpalpabili come sogni e tutto un susseguirsi
    un gioco di immagini che credi realta ma che tutto sfugge…tutto scivola…tutto passa come un sogno vissuto ad occhi aperti…come nuvole.Ciao cara Antonella,colpa delle nuvole mi fanno sognare.Caterina

    • Anche a me Caterina! Hai ragione! Colpa delle nuvole che ci fanno sognare ad occhi aperti, ma penso che sia una bellissima maniera per fuggire dalla realtà, per vedere le cose in maniera diversa, irrazionale…e perchè no…incosciente! Se non si prova, se non si rischia…la vita sarebbe monotona e piatta!
      Continuiamo ad essere sognatrici! E’ questo che ci salva ogni giorno la vita!!! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...