Guardo nelle case degli altri…

finestra

Guardo nelle case degli altri…
…e penso…

vedo la mia immagine NON riflessa

Tutto ciò che osservo mi scivola fra le dita…non mi appartiene.
//eppure appartiene a qualcun altro//

E’ come se per OLTREpassare quella finestra il mondo si fermasse…
e io rimanessi lì
– a guardare –

intorno non c’è nulla
– il silenzio mi pervade –

Guardo nelle case degli altri…
…e non ci penso…

perchè in fondo non mi appartiene neanche il conosciuto

Non pensate ad un racconto onirico
ma ad un racconto di vita vissuta

che //forse// in fondo…non ho mai vissuto…

az_30x30

7 thoughts on “Guardo nelle case degli altri…

  1. Le immagini nelle case degli altri sono solo momenti, nel quale, forse, le immagini non vengono riflesse perché non ci appartengono, piccoli mondi altrui, piccole comunità che si differenziano l’una dall’altra, anche se l’immaginazione oltrepassa i muri, cerca di comprendere le vite all’interno, una piccola visione particolare, ma credo che una visione globale sia capace di rendere l’intero racconto vivibile, alla propria portata! 🙂 Buona giornata e un saluto! Antonio

    • Giusto…hai centrato il bersaglio!
      Diventa interessante scavare nelle vite altrui, nei luoghi che ne raccontano l’esistenza che noi semplicemente ignoriamo.
      In fondo nulla ci appartiene. Ne la nostra vita, ne i nostri luoghi, ne quelli altrui.
      Vaghiamo liberi nello spazio.

    • Grazie Marta!
      Tengo però a sottolineare che la mia non è una poesia ma, un pensiero “volante”, libero…
      Quella è proprio la finestra, che ha scatenato tutto…ecco perchè non è onirico ma, reale e nello stesso tempo…nulla è stato vissuto! 😉

  2. Anche a me, succede spesso, di osservare gli altri e tutto ciò che hanno attorno, le case poi, mi piacciono un sacco .. il tuo studio non l’ho più visto e me lo sogno la notte .. ufffff
    ;D

Rispondi

