Coltiva il tuo talento

Foto0089
Mi ritrovo davanti un giornale. Lo sfoglio e mi soffermo su un articolo molto interessante scritto da uno psicologo. Parla del talento. Chi riesce a far emergere il proprio talento, impegnandosi, è più felice e soddisfatto! Ho pensato che è vero e nello stesso tempo mi rendo conto che non deve essere solo una passione ma, uno stile di vita. Non basta che ti piaccia. Ti deve impegnare giorni interi…alcune volte deve diventare una “violenza”, ma alla fine deve avere quel dolce sapore che ti fa sorridere ed essere davvero soddisfatto di tutta la fatica fatta. E così sei pronto per ricominciare. Incoraggia a coltivale un talento per sentirsi meglio, per stare bene con se stessi, per soffocare le frustrazioni giornaliere e liberarle in ciò che ci fa stare davvero bene! Ed ecco che io penso a ciò che faccio,a quanto sia diverso il mio lavoro di grafica da quello di artista…penso sia inutile e scontato dirlo! Entrambe sono l’una la conseguenza dell’altra però alcune volte non vanno d’accordo (purtroppo)! Nello stesso tempo mi rendo conto quanto il lavoro di artista non sia considerato, nonostante sia molto più difficile di quello del grafico. Essere artista non è affatto semplice (per tanti motivi); purtroppo però sono davvero poche le persone che lo capiscono!
Perciò…tappatevi le orecchie, chiudete gli occhi e continuate imperterriti a coltivare il vostro talento perchè in fin dei conti, gli altri non possono capirci!

az

5 thoughts on “Coltiva il tuo talento

  1. Complimenti Antonella…hai saputo rendere con poche parole il senso e significato che sta dietro alla nascita di tanti blog. In bocca al lupo, per la tua carriera, qualunque strada prenderà!

Lascia un commento