video-installazione “Psico-entità”

31|03|2011 – 18|02|2013
Quasi 2 anni_11 facciate scritte_3 schemi_4 cubi.
Francavilla_Brindisi – Brindisi_Francavilla.
Video-installazione (video-arte + installazione).
Danza e luci.
Forme e colori.
Psiche e natura.
Generativo e distruttivo.
Cosa voglio dirvi?
Semplicemente Psico-entità!
Questo è solo un micro-riassunto di quello che è accaduto in quasi due anni! Anche questa volta è andata…ed è andata per il meglio!
Dopo tanto lavoro, tanto lottare è finalmente terminata la mia ultima opera!
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato attivamente, che hanno creduto nel mio progetto e che si sono impegnati affinché potesse diventare reale…e non un progetto da accantonare!
Ringrazio Maria Chiara Di Giulio, direttrice artistica dell’Accademia e della Compagnia CDG Danza di Brindisi, che ne ha curato la coreografia con impegno e professionalità. Sono rimasta sorprendentemente contenta, quando le ho sentito dire:” E’ una cosa nuova per noi e perciò ci interessa!”; al che, ho capito che mi trovavo nel luogo giusto e con le persone giuste per completare al meglio quest’opera! E’ una frase che uso spesso anche io: “mi piace perchè non l’ho mai fatto!” e perciò ho capito che poteva esserci intesa! Così è stato! Una coreografia che si fonde perfettamente con la musica. Poche parole dette, ma grande intesa! Ringrazio per l’impegno dimostrato, la dedizione e sicuramente per il lavoro extra, le quattro danzatrici: Cavallo Roberta Silvia, Leo Stella Anna, Pinto Fabiana e Spinelli Francesca.
Un grazie va anche a Salvatore che ha dovuto sopportare le mie richieste e le mie continue domande!
La colonna sonora del video, “Opposte affinità” è stata composta da Loredana Morrone a cui ho chiesto di comporre qualcosa che si ispirasse ai quattro elementi…e sapevo che meglio di lei non li conosceva nessuno! Perciò mi sono affidata alla sua conoscenza e creatività…e anche questa volta ho fatto centro! Una musica a dir poco spettacolare! Mi piace tantissimo ed è piaciuta veramente a tutti quelli che l’hanno ascoltata!
Questa volta però, ad interpretare la musica scritta da Loredana è stata Debora Rossini che è entrata perfettamente nella parte! La sua grande professionalità mi ha dimostrato che è “avanti” ed ha acquistato la mia stima e la mia fiducia!
Con Debora non è finita…anzi è appena iniziata! Scoprirete più avanti quello che succederà in futuro…
Antonio De Simone, è l’ultima novità! Per rendere veramente completa quest’opera, ha scritto una poesia che sarà correlata ai 4 cubi! “Divenire natura” è il suo titolo; Antonio, sempre con leggerezza e determinazione è riuscito a fondere questi quattro elementi. Aspetto di sapere chi “darà vita” alle sue parole…
4 elementi per 4 arti: video-installazione, danza, musica e poesia.
Per finire e non meno importante, ringrazio sempre la mia famiglia per tutto il supporto che mi dà in questo lungo e faticoso cammino!
Perciò a tutti voi dico semplicemente GRAZIE! Grazie per aver reso “tangibile” un’idea!
Ecco a voi un breve trailer di “Psico-entità


az

9 thoughts on “video-installazione “Psico-entità”

Rispondi

